WeOpera

Perché conviene avere un Ecommerce?

ecommerce

Come un negozio, ma più veloce, più comodo, e più divertente. In questo articolo ti spiegheremo brevemente perché conviene avere un Ecommerce oggigiorno!

Un’opportunità di crescita

Ad oggi, ci sono 38 milioni di acquirenti online in Italia. Solo questo dato dovrebbe averti convinto ad entrare a far parte del mondo dell’ecommerce.

Un sito ecommerce significa 1000 benefici con poco sforzo: puoi inserire tutti i tuoi prodotti, con tanto di immagini, descrizioni ed eventuali attributi.

Classifica gli articoli in base alle categorie di appartenenza. In questo modo i tuoi clienti troveranno facilmente i prodotti di cui hanno bisogno: tutto in pochi click. Le persone amano acquistare online, fatti trovare pronto!

6 buoni motivi per avere un ecommerce

ecommerce

Il tuo sito di vendita online è sempre aperto. Un vantaggio dello shopping online è la possibilità di acquistare in qualunque momento della giornata, senza limiti di giorni e di orario. I siti ecommerce, inoltre, forniscono tutta una serie di strumenti atti a facilitare la gestione degli ordini, del magazzino e delle spedizioni.

accresci il tuo business

Moltiplichi le tue possibilità di business. Internet conferisce il dono immenso dell’ubiquità. Non importeranno più le reali dimensioni della tua azienda. Virtualmente potrai raggiungere qualsiasi area geografica di tuo interesse commerciale. Con un ecommerce puoi ampliare il tuo bacino di utenza, farti conoscere anche all’estero e conquistare nuove fette di mercato.

shopping online

Risparmi: i costi di un ecommerce sono più contenuti. I costi per avviare e mantenere un ecommerce sono inferiori rispetto ad un negozio tradizionale. Costi di avviamento e di gestione sono ridotti drasticamente. Dite addio alle voci di spesa a cui eravate avvezzi: affittare un locale, bollette e altre spese relative ai costi di struttura.

shopping online

Pianifichi più facilmente le tue azioni commerciali. Diviene più semplice effettuare comunicazioni massive come, per esempio, lanci promozionali e offerte. Collegandosi all’ecommerce tutti possono conoscere in tempo reale le novità di prodotto, le prossime uscite, le promozioni in corso. Azioni commerciali potenziate e velocizzate, con un solo click!

ecommerce

Acquisisci una maggiore visibilità. Un efficiente sito ecommerce ha un ritorno di immagine non indifferente, perché comunica la volontà dell’azienda di voler offrire un ulteriore servizio ai suoi clienti. Significa adattarsi ed assecondare la tendenza sempre più diffusa dello shopping online. Questa è una strategia importante per definire la propria immagine aziendale.

ecommerce

Profili il tuo target e implementi nuove strategie. Puoi monitorare gli acquisti grazie ai moltissimi strumenti di web analytics. In questo modo avrai una visione completa dell’andamento delle vendite, ma non solo. Attraverso un sito ecommerce è possibile monitorare i percorsi realizzati dagli utenti, i prodotti più visualizzati, le transazioni effettuate e acquisire preziose informazioni per profilare il target.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contatti

DSOFTWARE SAS

Via Pietro Linari, 11
51011 Buggiano (PT)

 (39) 0572.318347

 info@weopera.it

Seguici su: